Nue Ophèlie Lefebvre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SavageGarden
     
    .

    User deleted



    NUE OPHÈLIE LEFEBVRE


    NOME:Nue Ophèlie Lefebvre
    LUOGO E DATA DI NASCITA:Ottawa - 4.11.1904 - (117 anni compiuti eppure non ne dimostra mai più di trenta.)
    RAZZA:Strega
    LAVORO://
    CONTO IN BANCA: 500 crediti
    PRESTAVOLTO:Jessica Chastain
    NOTE DEL FATO:
    - Punti Salute: 100/100
    - Strega praticante Magia Nera.
    - Abilità "Famiglio": Norvegian Black Cat.
    - Marchio: Attacus Atlas, dietro la spalla sinistra.




    ACCENNI FISICI: Identificata come “ quella uscita da un romanzo di Emily Brontë “. Uno spirito romantico, antico e libero che non si può ingabbiare e che potrebbe irretire il prossimo con un solo intrigante sorriso. Con le sue lunghe gambe è riuscita a far perdere la testa a molti uomini più maturi e navigati, con curve da capogiro ma senza sembrare mai volgare. Alta poco più del metro e settanta, con un viso i cui lineamenti sembrano rifiniti con il cesello, i suoi occhi azzurri brillano come due gemme intarsiate, dall'aspetto cangiante e dalla difficile identificazione. Non manca mai di indossare innumerevoli gioielli sebbene, sul suo anulare mancino alloggia con costanza un peculiare anello dalla gemma di un rosso porpora che si caratterizza oltre che per fascino, per dare lo strano sentore non si tratti proprio soltanto di una comune pietra preziosa, ma che altresì vi sia qualcosa all'interno. Ciò che più la rende decisamente fiera della sua innegabile femminilità sono i suoi capelli, che le scendono in eleganti boccoli lungo le spalle e che risplendono di un intenso color corvino con lievi sfumature cremisi, a seconda della quantità di luce che li colpisce. La capigliatura lucente e profumata le arriva fino a metà coscia, anche se raramente li lascia sciolti, poiché come lei quasi impossibili da domare. Nue non ama farsi vanto della propria fisicità, sebbene sia indubbio il suo peculiare gusto nel valorizzarla con abiti che andavano, forse, di moda nei primi del Novecento. Ciò è dovuto alla grande insicurezza che ella prova ogni volta che si guarda allo specchio, ricordandosi con amara sfortuna di essere nata con degli occhi troppo grandi.

    ACCENNI CARATTERIALI: Nonostante il suo terribile ed incontrollato - per sua stessa ammissione - lato oscuro, Nue è sempre stata una donna schiva, una leader silente, ma una vincitrice di battaglie personali. Si rivela più prodiga di lunghe occhiate intense, che di parole. Dalle occhiate passa velocemente ai fatti e vi è solo da augurarsi che il suo interlocutore le stia - quanto meno - simpatico. Raramente interviene senza che vi sia la necessità di farlo ed altrettanto raramente concede anche solo un banale contatto fisico come una stretta di mano. Ciò che più spesso concede invece sono i sorrisi, su quelli non lesina, mai. Si ammanta di quel senso di inquietudine e fascino, tipici di quelle donne della sua epoca, che non potevano guardare un uomo che non fosse il loro consorte, senza subirne le conseguenze. Per quanto all'apparenza risulti timida, non è mai impacciata e per quanto risulti inavvicinabile, se si è in grado di attirarne l'attenzione, non rifiuterà mai un invito.


    B
    EATUS VIR QUI SUFFERT TENTATIONEM.
    STORIA


    NUE OPHÈLIE LEFEBVRE - NYX Un nome di nobile ascendenza e di traduzione onirica, per lei dalla personalità dai bordi frastagliati, per il suo animo, appartenente ad un'antichità ormai dimenticata. NUE - Nύξ - NYX – NOTTE. Il nome di una delle divinità primordiali dell'antica Grecia, figlia di Caos e Caligine, madre del cosmo e di Eros. OPHÈLIE - OFELIA. Personaggio celebre dell'Amleto, delusa da un amore che crede non puro e disinteressato e divenuta in seguito folle per altre ragioni, che pone fine alle proprie sofferenze affogandosi in un corso d'acqua. LEFEBVRE è il nome di una dinastia di signori e cavalieri francesi, di cui Nue è diretta discendente e futura erede, per meriti e propensioni. Il Canada è il luogo in cui Nue viene al mondo, nata il Quattro Novembre Millenovecentoquattro, vivendo come scrittrice di romanzi dell'inquieto, nella città di Ottawa - prima di apprendere le sue capacità di strega demoniaca - quanto meno è così che lei si definisce. Vissuta con il padre Arnaud, uomo che ella ha sempre ripugnato, ma colui dal quale ha ereditato la parte magica verso cui, nel profondo, prova un grande ribrezzo. Considerata da molti, come dalla sua stessa famiglia, una minaccia, viene concessa all'età di sedici anni ad un marito decisamente più vecchio, a cui fu affidato il compito di educarla all'uso delle sue abilità ed eventualmente di fornirle qualche erede. Fu venduta come fosse un semplice oggetto, una bestia, una pianta, ma parliamo di un'altra epoca nella quale alcune cose non scandalizzavano come oggi. Certo, è semplice considerare una minaccia una ragazzina che sin dai suoi Nove anni - ètà a cui le appartiene il risveglio - si è trovata costretta a fare i conti con abilità che mai nessuno ha dovuto maneggiare prima. Custodisce con feroce gelosia un personalissimo Grimorio, all'interno del primo cassetto del suo Vasagle, aggiornandolo con certosina costanza ogni qual volta lo ritenga necessario. C'è un problema in lei, in Nue ed è una sotterranea Rabbia. Nonostante River, così si chiama il Trentaquattrenne stregone con il quale continua, tutt'ora, a considerarsi sposata, l'abbia esercitata sin da giovane al controllo delle proprie capacità, è il primo a volatilizzarsi quando Nyx scatena la sua ira. Un rapporto burrascoso il loro, totalmente privo di amore, fatto di bugie, segreti, non detti e passaggi e saperi riconducibili alla magia dell'ombra. Una coppia infelice che insegna che ciò che appare non è mai quello che sembra. Dall'esterno possono sembrare semplicemente una coppia peculiare, dagli abiti bizzarri, a cui piace tenersi per mano nelle lunghe passeggiate per Nola, eppure. Da Ottawa, poco dopo il loro matrimonio - quindi intorno agli anni '20 - si trasferirono nell'attuale New Orleans stabilendosi dapprima in una delle tante ville a disposizione ed in seconda battuta, nella Città di Mezzo - luogo nel quale dimorano ancora oggi. Nessuna particolare cerchia per loro due, che ne hanno di fatto formata una casalinga, personale, in cui fa scorrere tutto il sadismo e l'egoismo del quale necessitano e probabilmente non condivisibile dal mondo esterno che la donna, ha catalogato unicamente come un'imposizione della società in cui vive. Per due ai quali sono stati cuciti addosso un paio di nomi che ne designano una certa peculiarità, che lascia poco spazio all'immaginazione sulle loro personalità, la Città di Mezzo si fa teatro di innumerevoli scenari ed è per loro il luogo ideale per poter vivere e trascorrere la quotidianità, senza doversi nascondere troppo. Non è difficile immaginare come per Nue sia quasi irrilevante il procedere della vita umana, lei così legata a quell'entità che denomina Bestia - che venera - e che si è convinta le abbia fornito quelle doti magiche che l'attraggono e la respingono e sempre lei che troppo spesso è stata schernita dai "comuni mortali", si avvicina sempre di più al pensiero che la conservazione dell'ordine e delle regole divenga terribilmente necessaria, così da cercare un'occupazione che renda tutto ciò possibile.





    CARATTERISTICHE:
    Forza: 4
    Agilità: 5
    Mira: 4
    Mente: 11
    Carisma: 11

    Punti assegnati: 35




    Edited by SavageGarden - 18/11/2021, 12:58
     
    Top
    .
  2. SavageGarden
     
    .

    User deleted


    Non so se sia il modo giusto - nel caso perdonatemi - volevo specificare che non ho messo l'occupazione poichè vorrei SE coerente, che Nue lavorasse nella casa dei fondatori come stratega, perciò non sapevo come e quando inviare richiesta esplicita ai fondatori D:
    Ma lo anticipo così, in attesa di apportare eventuali modifiche e chiarimenti u.u
    Grazie per l'attenzione e la pazienza - i know <3
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    650

    Status
    Anonymous
    Bellissimo, mi piace un sacco come scrivi :]
    A Fondatori il compito di valutare tutto, però posso già anticiparti che le Streghe non vivono così tanto, ma quanto un umano. Presumibilmente starebbe per tirare le cuoia...
    Se vuoi una razza più longeva potresti valutare Fatati, che vivono sino a 300 anni, e vampiri, in teoria immortali.
     
    Top
    .
  4. SavageGarden
     
    .

    User deleted


    Allora ho proprio interpretato male io! :/
    Chiedo venia! C'è scritto eh, mi faccio toc toc sulla testa da sola.
    Ti ringrazio innanzitutto per il complimento <3
    Aspetto i fondatori, ma presumo che cambierò il bg per farle avere un'età idonea XD
    Oppure potrei in effetti renderla una vampira, che ci starebbe ugualmente per come l'ho concepita ò.ò
    Adesso ho i miei dubbi esistenziali, ma ci va bene comunque, suvvia u.u
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    650

    Status
    Anonymous
    Si, da vampira dovresti giusto fare qualche aggiustamento qua e la senza stravolgere troppo il bg :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,050
    Location
    The Long Walk

    Status
    offline
    Ohhh una Stratega? Probabile Vampira?

    Mina si sta già sfregando le mani.

    Per la richiesta non serve, basta specificarlo nella scheda ed è fatta! Va tutto benissimo a parte il dettaglio età su cui lascio a te la scelta ** potrebbe anche essere stata trasformata in effetti una ventina di anni fa. Mi chiedo a quel punto se l'aspetto non torni quello della sua giusta età una volta persa la stregoneria ma...mmm...beh non ci avevo ancora pensato quindi possiamo anche fare di no, lo decidiamo adesso e rimane giovane u.u scegli pure tranquillamente
     
    Top
    .
  7. SavageGarden
     
    .

    User deleted


    Strega trasformata in vampira in effetti è qualcosa che mi sembra il giusto connubio (:
    Però sì, il dettaglio età è qualcosa di sfuggente XD Potrei rimettere mano al bg e far sì che sia stata trasformata quando effettivamente aveva 30 anni, quindi 1934, magari proprio dal marito River, così da rendere ancora peggiore la loro relazione :XD:
    Domani ci lavoro su, così rendo coerente il tutto e ci fosse anche qualcun altro a volersi imbarcare in tal cosa ha già tutte le risposte del caso u.u
    Cosa ne penste?
    Io davvero vi ringrazio ancora <3
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,050
    Location
    The Long Walk

    Status
    offline
    Mi sembra ottimo ** aspetto impaziente <3
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    650

    Status
    Anonymous
    Approvo tantissimo <3
     
    Top
    .
8 replies since 18/11/2021, 12:29   247 views
  Share  
.
Top