Uno strano incontro alle terme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    1609341216

    Group
    Player
    Posts
    60

    Status
    offline
    Kara Morrigan

    34 Y.O. / COORDINATRICE
    DELLA MILIZIA

    saltatrice

    Immersa nell'agognata vasca termale, Kara raddrizzò la schiena, tirò indietro i lunghi capelli biondi con una mano e fissò l'orizzonte con lo sguardo assorto.
    Da non credere.
    La misteriosa Città di Mezzo, dove il pericolo era all'ordine del giorno e non consentiva mai di abbassare la guardia poteva ospitare un luogo così incantevole.
    Il cielo, di un azzurro scandalosamente brillante, sembrava più sconfinato di quanto avesse diritto di essere; persino l'aria luccicava, come se dall'umidità che si alzava dall'acqua il sole avesse creato minuscoli cristalli volteggianti.
    Con un ronzio nelle orecchie inspirò a fondo, come se avesse voluto assorbire ogni particella di quel bellissimo e rilassante momento - parte di quei rari attimi di serenità e benessere che raramente si concedeva -, e per qualche minuto chiuse gli occhi.
    Quando li riaprì allungò una mano sul bordo della vasca e prese il volume che aveva portato con sé, "Storia della Birmania": lo aveva iniziato da qualche giorno e aveva già scoperto che l'ex capitale Yangon era stata sotto il dominio britannico dal 1852 e si era sviluppata a partire da un piccolo villaggio di capanne con i tetti di paglia, fino a diventare una vasta città e un porto fiorente.

    A giudicare dalla descrizione fornita da quelle pagine, la città in questione era ancora popolata da diverse etnie, ognuna con i propri tratti peculiari ed in questo, in effetti, non era poi molto diversa dalla Città di Mezzo, un calderone di razze e ruoli diversi, di mentalità distanti, di modi di pensare che difficilmente si incastravano ma che potevano al contempo, con disarmante velocità, incontrarsi per collaborare e a volte persino solidarizzare.
    Dopotutto, quel libro le stava insegnando qualcosa di davvero importante: ovunque si vada ci si può sentire.

    Beh... nella presente dimensione, quantomeno.




    Edited by Kara Morrigan - 12/5/2021, 23:54
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    650

    Status
    Anonymous
    Logan Walker

    Veterano/ Fabbro / Lupo Artico

    Licantropo



    Anche lui sa come funzionano le Terme: gli uomini possono entrare nei giorni dispari, le donne in quelli pari. E mai un giorno in cui possano incrociarsi. Quella è la giornata dove si radunano le donne e non deve essere una casualità se Raya ha scelto uno dei giorni pari per dargli appuntamento alle Terme, con la scusa di mostrargli qualcosa di urgente. L'ha fregato alla grande, perchè quella non era che una trappola, uno scherzo: di lei alle Terme non c'è traccia. Può fiutare i dintorni quanto gli pare che al massimo respirerà la fragranza di ormoni femminili impazziti. E' troppo tardi quando lo capisce, mentre si aggira per le vasche. < Okay, okay me ne vado, si... > Qualche fanciulla ha protestato per la sua presenza lì, pure facendogli notare che non ha il diritto quel giorno di aggirarsi per le Terme: non ha un paio di tette. Per contro ce ne sono una marea nei dintorni che gli fanno tendere i nervi e gli procurano pure un sottile disagio. Normalmente si sarebbe pure lustrato gli occhi e avrebbe inziato a fare il cretino in giro come ci si aspetta dalla sua reputazione. < Non è che avete visto Raya? > Ci prova un' ultima volta. Lo chiede a un quartetto di fatate che si voltano ridacchiando verso di lui e sembrano soppesarlo come un quarto di manzo da esposizione, sbattendo le ciglie civettuole. Va bene che è a petto nudo e gli addominali scolpiti fanno la loro bella figura, ma non c'è mica bisogno di puntargli lo sguardo così sfacciamente e allusivamente verso il cavallo dei suoi pantaloni. < Sembrate non aver mai visto un uomo. Suvvia... > Solo che inizia a indietreggiare perchè non ci sono dubbi: quelle femmine iniziano a fargli paura. Magari fa parte dello scherzo preparato dalla sorella, o magari no, ma quelle quattro assatanate sembrano avere tutta l'intenzione di saltargli addosso. Se poi è un modo alternativo per farlo andare via dalle Terme e farlo correre ci sono riuscite: lui si volta e inizia a svignarsela come un codardo. Maledette fatate. E maledetta pure Raya.

    Aggira un paio di vasche in velocità e poi spera di salvarsi sfruttando una strategia alternariva. Si tuffa in un'altra vasca, quella occupata da Kara Morrigan. Senza chiedere il permesso, così d'improvviso che l'impatto con l'acqua solleva onde che rischiano di andare a rovinare il libro che lei sta leggendo. Lui resta sott'acqua, attardandosi senza respirare per almeno un minuto buono. E quando crede di averle depistate riemerge solo con la testa, pianissimo. Prima i capelli biondi, poi gli occhi chiari. E infine la bocca distorta in una smorfia tra la barbetta chiara e corta. Sbatte le palpebre per schiarirsi la vista e non sa come troverà Kara, ma quello che è certo è che non tarda a riconoscerla. < Ehilà. Coordinatrice... > Merda. Però tira fuori la sua migliore faccia di bronzo e il suo sorriso più smagliante.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1609341216

    Group
    Player
    Posts
    60

    Status
    offline
    Kara Morrigan

    34 Y.O. / COORDINATRICE
    DELLA MILIZIA

    saltatrice


    «Walker»

    Per qualche secondo, lo sguardo di Kara si sofferma su Logan, a metà fra l'incredulo e il costernato: che diamine ci faceva lì? Come avrebbe dovuto reagire alla sua presenza?
    Urlando?
    Prendendolo a ceffoni?
    Intimandogli di uscire il più velocemente possibile?
    Poi, tuttavia, decide di prendere possesso della situazione non gestendola solo con calma, ma anche con classe.

    «Piacevole la temperatura dell'acqua?
    Ti offrirei del buon vino ma non ne ho con me. Lo avresti trovato delizioso.
    In compenso posso darti qualunque delucidazione tu voglia in merito alla Birmania»
    - esclamò tranquilla, facendo riferimento al libro che stava leggendo e che sollevò per avere il tempo di immergere il capo sott'acqua e riemergere con il manuale "illeso" dalle acque termali.

    Non sembrava affatto a disagio al pensiero di essere nuda in una vasca con un uomo, altrettanto nudo; sembrava tranquillamente al proprio posto, come se si fosse trovata in un qualsiasi salotto a discorrere del più e del meno.

    Trovò persino il tempo di fare dell'ironia:

    «Potrebbe essere l'inizio di una divertente barzelletta: "C'erano un lupo e una donna alle terme..."»





    Edited by Kara Morrigan - 12/5/2021, 23:54
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    650

    Status
    Anonymous
    Logan Walker

    Veterano/ Fabbro / Lupo Artico

    Licantropo


    Il tempo di schiarirsi meglio la vista, e sbattere un paio di volte le palpebre è quello che gli serve per rendersi conto che c'è qualcosa che non va. È davvero nuda la Saltatrice o è lui che ha le traveggole? Ma sbirciando verso l'acqua non gli sembra di vedere tracce di stoffe e neanche di colori che non sia quello della pelle chiara dell'altra. < Ma sei nuda solo sopra o anche sotto? > Non vuole accertarsene con qualche altra occhiata insistente da maniaco e lo sguardo le si pianta ad altezza del viso. La fronte appena aggrottata, forse persino a disagio, e neanche gli importa di nasconderlo. Lui ha solo il petto nudo e in acqua s'intravede la stoffa nera delle sue braghe. < Non credevo che alla Coordinatrice piacesse violare le regole > Ammette, sorpreso. Lei è sempre così rigida, tutto d'un pezzo, che quella si che è una strana novità. < Lo sai vero che la nudità non è permessa? > Ha abbassato il tono di voce per non tradirla. E per non tradirsi: è pure sempre un uomo che sta abusando delle terme durante la giornata il cui l'accesso è consentito solo alle donne. Ma gli basta restare immerso sino al collo e dare le spalle a chiunque. Con quei lunghi capelli biondi, da dietro, lo sembra facilmente una donna: gli è già successo. E oltre a riderci sopra, ora lo sfrutta come vantaggio per non farsi beccare.

    < Ahm. Non è un libro noioso? > A lui non sembra poi molto interessargli la Birmania. < Sono più interessato alla Città di Mezzo e i suoi abitanti > Ammette, sfregandosi pensieroso il naso. Dato che era in ammollo tanto valeva approfittarne. < Ad esempio, qual è la Paura della nostra Coordinatrice? > Quella curiosità gli è rimasta dopo l'ultimo allenamento. Indiscreto? Sicuro. Il veterano non era sprovvisto di faccia tosta. < La temperatura è piacevole. Forse gradirei più della birra che del vino > Distende appena le spalle, divertito. Chissà come finisce quella barzelletta.




    Edited by MaiUnaGìoia - 13/5/2021, 20:39
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    1609341216

    Group
    Player
    Posts
    60

    Status
    offline
    Kara Morrigan

    34 Y.O. / COORDINATRICE
    DELLA MILIZIA

    saltatrice


    La considerazione a tratti sconvolta di Walker le fece alzare gli occhi al cielo: possibile non avesse mai visto una donna nuda?
    Non ci avrebbe creduto nemmeno se un medico avesse certificato la sua integrità sessuale.
    Ammesso che fosse una cosa fattibile, Kara non era molto ferrata in materia di medicina.
    Ad ogni modo rispose a quelle annotazioni sfacciate e parzialmente cariche di velato biasimo con un sorriso di sfida:

    «Che vuoi farci, mio caro?
    Mi piace il brivido della trasgressione»


    Abbassò il tono rendendolo roco e sensuale, così come lo sguardo, che poi tuttavia risollevò di nuovo, accompagnandolo con una lieve risata divertita.

    «Io dico che ti farebbe bene apprendere qualcosa dai popoli Asiatici, gioverebbe a tutti noi: è gente dalla cultura millenaria, tanto apparentemente ritrosa quanto carica di misteri.
    E il mistero, come queste acque che velano i nostri corpi possono lasciarti intuire, rende sempre tutto molto più interessante»


    Sospirò, vagamente annoiata.
    Certo, la compagnia era piacevole, su questo non c'erano dubbi.

    «La mia paura?
    Che i miei sottoposti si sveglino un giorno senza la voglia improvvisa di saltarmi alla gola per qualche allenamento andato male.
    Quando questo non accadrà, gli inverni saranno afosi come le estati, il sole tramonterà ad est e io avrò molta paura»


    Sorrise, scuotendo la testa.

    «Sei ancora provato dall'ultimo allenamento?
    Ti ho visto emotivamente spossato»


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mod Globale
    Posts
    650

    Status
    Anonymous
    Logan Walker

    Veterano/ Fabbro / Lupo Artico

    Licantropo



    Non è una casualità se di punto in bianco si immerge totalmente con la testa. E ne riaffiora solo dopo che un grupetto di fatate supera la vasca starnazzando proprio come uno stuolo di oche. Lui sbuffa, roteando appena gli occhi, restandosene sempre sul chi vive, con il rischio di essere beccato. Non che gli dispiacciano le attenzioni femminili, lo hanno sempre lusingato. Ma ora non sembra rincorrere nessuno con lo sguardo e neanche azzarda altre occhiate al di sotto del pelo d'acqua.

    < Interessante. Questo è un lato del tuo carattere su cui non ci avrei affatto scommesso > Quella trasgressività di cui Kara si vanta, senza indugi. Pure infiocchettandola con un tono roco e provocante in grado di farlo sorridere. Allarga le braccia contro il bordo della vasca concedendosi il lusso di rilassarsi del tutto mentre osserva la Coordinatrice con un taglio degli occhi che si è affilato. < Sono affascinato dai Samurai. Loro si che erano veri guerrieri. Senza paura. E con un senso del dovere e dell'onore estremi > Non è del tutto ignorante, anche se la sua cultura non è particolarmente vasta. < Credo che il Bushido sia uno dei codici di condotta migliori. E uno dei più difficili a cui attenersi > Non è chiaro sino a quanto si spinga la sua conoscenza a riguardo, perchè non si sofferma oltre su quell'argomento.

    < Io non ho mica voglia di saltarti alla gola > Confessa candidamente. Poi scuote piano la testa. < Noi Licantropi siamo sempre emotivi. E stressati. Noi Lupi spesso siamo tutti empaticamente connessi. Ne basta che da di matto per far innervosire tutti. Non è facile gestire tutte le emozioni. E assecondiamo più facilmente l'istinto che la ragione > Reclina appena la testa di lato senza smettere di fissarla in viso. < Se fosse facile non credo si chiamerebbe Maledizione... > Aggiunge, con un mezzo sorriso storto. < E credevo che per i Saltatori non fosse diverso. Difficile gestire tutto quello che vi riguarda. Persino angosciante. Ma tu invece sembri aver trovato il modo per non risentirne, o sbaglio? > E' curioso, non ci sono dubbi. E ne approfitta per capire meglio qualcosa in più della propria interlocutrice rimasta sino a quel momento avvolta in un alone di mistero. Non è che capita tutti i giorni di poter stare assieme in ammollo in acqua.



    Edited by MaiUnaGìoia - 24/5/2021, 23:47
     
    Top
    .
5 replies since 5/5/2021, 21:33   260 views
  Share  
.
Top