Descrizione luogo
La Piazza Centrale è il centro esatto della Città di Mezzo. Attorno alla piazza si affacciano gli edifici di interesse pubblico.

Punti di interesse:
- La Piazza (una grossa zona circolare in pietra, il cui confine è segnato dalle botteghe di diversi negozianti che affacciano la loro merce sulla piazza stessa. L'intero spazio centrale è occupato spesso dal MERCATO ovvero venditori di vario tipo, con bancarelle di diversa grandezza, ma anche da gente di passaggio ed artisti occasionali);
- il Palazzo della Fonte: una grossa costruzione che ospita il Portale di ingresso alla Città ed il Lazzaretto, ovvero l'ospedale gestito dai Custodi. La Fonte Magica è il luogo dove risiede l'origine della Magia che permea il mondo magico e che ha permesso la creazione del Portale tra i due mondi;
- La Milizia Magica: la sede della Milizia con annesse le Carceri; nata come il braccio armato dei Fondatori. Il loro compito è di assicurare l'ordine e la giustizia all'interno delle mura della Città e hanno giurisdizione solo nel mondo magico, dove sono riconosciuti come delle vere e proprie forze dell'ordine. All'interno delle celle è presente anche l'Occhio della Fonte, dove i condannati possono scontare la loro pena.
- La Casa dei Fondatori: la lussuosa dimora dei Fondatori della città e dei loro collaboratori e servitori. Al suo interno vi è anche la Banca, dove è possibile depositare, prelevare e cambiare denaro. I Fondatori regnano sulla Città di Mezzo sin dalla loro creazione e sono sempre stati affiancati da figure che li aiutassero nello svolgere i loro compiti, tutti al servizio della comunità e dei Fondatori stessi.
 




La Piazza Centrale

Topic Title ( Mark this forum as read )
Topic Starter
Stats
Last Post Date
  1. B_LOCKED
    19 Replies
    440 Views
 
.
Top